giovedì 10 febbraio 2011

comincio il mio post alle 8:42. troppo presto perchè sia già accaduto qualcosa????? 
ogni volta è sempre la stessa stessa storia. mi riprometto di non raccontare più a mio padre cose mie personali, o che comunque riguardano la mia vita quotidiana: i problemi, le sofferenze, i dubbi , le certezze....
puntualmente lui ci tenta più volte ad estorcermele, ai miei primi no lui fa finta di rassegnarsi e poi appena mi trova in un momento di tranquillità mi rifa le stesse (precise identiche)domande e io canto come un uccellino il primo giorno di primavera.
e puntualmente ogni volta che io ci cado lui subito dopo mi tratta una schifezza, e io divento una bestia e vorrei dirgli....ma chi c++++ ti credi di essere??? ormai ho 20'anni l'hai capito o no???
l'errore fondamentale nel suo processo mentale, che lo porta a reagire così ogni volta che mi espongo, è che fondamentalmente lui non sa ascoltare.
ci ho provato a dirgli che tra ASCOLTARE e SENTIRE c'è un abbisso, lui come al solito anche quella volta fece finta di non esprimere giudizi o pareri e poi siccome non può fare a meno aspetta un pò e poi me li vomita tutti insieme.
io mi sono stancata di tutto questo e mi rendo conto che l'idiota che c'è cascata di nuovo sono io, e che lui è stato furbo come al solito nell'estorcermi le informazioni che voleva: mi sento forte ma in realtà sono un burattino nelle sue mani. e soprattutto ormai lui si è pure fatto un'etichetta di me.....potrei stare 24 ore su 24 in palestra ad ammazzarmi di sport e attività fisica, potrei mangiare cose dietetiche tutta la vita, per resterei comunque quella <<così(grossa) non avrai mai nessuno al tuo fianco>> oppure <<quella che poltrisce nel letto>>.
ma secondo voi facendo 4 ore di allenamento ogni sera e andando a letto verso l'una e trenta(per via della troppa  adrenalina in corpo che non riesce a farmi prendere sonno) e alzandosi vero le otto, otto e 15 al massimo............. è POLTRIRE?????????????




mi rendo conto che è un pò confusionario... ma avevo bisogno di sfogare un attimo. in attesa dei vostri commenti. =)

1 commento:

  1. significa lo vuoi troppo bene a tuo padre. Per quanto riguarda le considerazioni di tuo padre,bhe,non ci dare troppo peso. Anche con me lui fa cosi. Siamo un pò simili. Io peso 83kg e 172 cm. E molto spesso mi dice,guarda che cosce che hai. Devi dimagrire un pò. Ignorando gli anni di sofferenza alle spalle. Purtroppo se sei considerato un ladro,anche facendo beneficienza,sarai considerato un ladro. Tanta forza di volontà e forse riusciremo a sfatare il mito,di "quelle grosse"!!! Buona fortuna. In bocca al lupo

    RispondiElimina